Groehe Blue Home: c'è più gusto in cucina

novembre 03, 2017


Recentemente ho partecipato ad un evento gourmet organizzato da Grohe presso la Scuola de La Cucina Italiana in Piazzale Cadorna a Milano.

Per l'occasione sono stati riuniti 30 blogger a cui è stato presentato Grohe Blue Home, un sistema di filtrazione domestico grazie al quale è possibile avere direttamente dallo stesso rubinetto della propria cucina acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, frizzante o leggermente frizzante.

Grohe Blue Home acqua filtrata Chi è Grohe in breve

Grohe è un'azienda leader mondiale del settore della rubinetteria idrosanitaria che da diversi decenni è impegnata nello sviluppo dei valori del suo brand.

Tecnologia, qualità, design e sostenibilità sono gli ideali che Grohe persegue allo scopo di creare esperienze uniche e vivere l’acqua come pura gioia.

Grazie alla tecnologia all'avanguardia, in conformità con i più elevati standard, i prodotti Grohe sono riconosciuti per la loro qualità “Made in Germany” che rispondere a pieno anche alle aspettative dei clienti più esigenti.



Perché c'è più gusto in cucina con Grohe Blue Home

La motivazione che trovo più importante è che l'installazione nella propria cucina di Grohe Blue Home rappresenta una scelta eco-friendy in quanto, filtrando e utilizzando l'acqua di casa, si evita la produzione e lo smaltimento di bottiglie di plastica minimizzando l'impatto ambientale.

Viene inoltre eliminato il problema del trasporto e del posizionamento in casa di queste pesanti e ingombranti bottiglie.

Grohe Blue Home è un sistema di filtrazione domestico dell’acqua facile e rapido da installare e, oltre ad essere una vera e propria rivoluzione che rende la vita più comoda e sostenibile, è un elemento di design compatto e poco ingombrante che si adatta a qualsiasi cucina.

Grohe Blue Home utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi tra cui i carboni attivi che migliorano il gusto dell’acqua.

La versione Duo si caratterizza per i due canali di erogazione dell'acqua separati  – uno per quella filtrata e l’altro per quella corrente miscelata, mentre la versione Mono è da installare accanto ad un miscelatore già esistente ed eroga da solo acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante.


L'evento "C'è più gusto in cucina con Grohe Blue Home"

Dopo un piacevole aperitivo di benvenuto, insieme agli altri 29 blogger invitati ho vissuto una cooking class experience esclusiva...

Abbiamo assistito ad uno show cooking molto interessante nel corso del quale uno chef della Scuola de La Cucina Italiana ci ha mostrato la preparazione di tre diversi piatti: salmone marinato con maionese alla rapa rossa e polvere di funghi, acqua cotta e ravioli di sedano rapa, caprino e rafano.



Per ogni ricetta lo chef ha indicato quale tipo di acqua è meglio utilizzare e ne ha spiegato il motivo: l'acqua naturale è indicata per minestre, zuppe e creme di verdure, quella leggermente frizzante è utile alla preparazione degli impasti perché rallenta i processi ossidativi e la pasta si mantiene chiara più a lungo, l'acqua frizzante è ideale per la preparazione di pastelle fatte all'ultimo momento in quanto è utile ad ottenere croccantezza e leggerezza con un minimo sforzo.

Successivamente allo show cooking tutti i blogger sono stati messi in coppia e, seguendo un ricettario e con l'aiuto dello chef, ci siamo divertiti in una sfida amichevole ai fornelli.

Ogni coppia ha scelto tra due ricette e ha preparato uno sfizioso tempura misto di ceci con pesce e verdure croccanti, oppure dei deliziosi cavatelli allo zafferano, cozze funghi e finocchietto selvatico.

Una volta terminata la preparazione dei piatti ci siamo spostati nella sala da pranzo per goderci quanto cucinato durante la nostra cooking experience, così abbiamo mangiato, fotografato e chiacchierato piacevolmente.

Questo evento dedicato a Grohe Blue Home si è rivelato un'esperienza molto divertente e sapete quale è stata la parte che ho preferito?

 Ma ovviamente quella degli assaggi!





You Might Also Like

0 commenti

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers