Winchef 2017, la prima tappa a Milano

ottobre 30, 2017

Prima tappa Winchef 2017


Nei giorni scorsi ho partecipato con un ruolo insolito alla prima tappa 2017 del contest culinario WinChef.

Ero molto emozionata perché non sono stata invitata semplicemente come ospite, bensì per far parte della giuria che ha assaggiato e votato i piatti degli chef partecipanti.

È stata la mia prima esperienza come giudice di gara e sentivo un po' il peso della responsabilità, ma poi la serata si è svolta in un'atmosfera così allegra e confortevole che subito mi sono dimenticata della solennità della mia funzione e mi sono divertita tantissimo!

Qualche dettaglio su Winchef

Winchef è un evento culinario itinerante condotto dallo chef stellato Angelo Troiani, è un contest che vuole valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Ogni tappa si svolge in una diversa città italiana e per ognuna vengono messi in gara tre chef locali che devono presentare le loro versioni innovative di piatti tradizionali del luogo.

Il giudizio è affidato, oltre che ad Angelo Troiani, ad una giuria tecnica e una giuria popolare le quali devono valutare i piatti proposti secondo questi criteri: gusto, innovazione, riproducibilità, costo e salubrità.

Le città che ospitano le tappe di WinChef sono Milano, Catania, Firenze e Roma.



Il calendario di Winchef 2017

Giovedì 26 ottobre Wincity Diaz Milano (Piazza Diaz, 7)
Mercoledì 8 novembre Wincity Catania (Piazza Trento, 12)
Giovedì 16 novembre Wincity Firenze (Viale Giovine Italia, 11/D Rosso)
Mercoledì 29 novembre Wincity Vespasiano Roma (Via Vespasiano, 19/23)
Giovedì 14 dicembre Wincity Diaz Milano (finalissima)

La prima tappa milanese di Winchef

Gli chef partecipanti sono stati: Carmine Migliaro, ristoratore e consulente free lance, Marco Ambrosino del ristorante "28 posti" e Dario Guidi del ristorante "Osteria Magenes".

I talenti in gara hanno preparato il risotto alla milanese, piatto della tradizione meneghina per eccellenza, proponendo le loro interpretazioni innovative e, a mio avviso, tutte eccellenti.

Gli spettatori hanno partecipato gratuitamente all'evento e tutti hanno potuto assaggiare due piatti speciali dello Chef Angelo Troiani.

Ha vinto questa prima tappa di Winchef Carmine Migliaro con un risotto alla milanese originale, delizioso e dall’impiattamento magistrale.

Se volete notizie sulle prossime tappe seguite l'hashtag #Winchef e consultate la pagina www.sisalwincity.it/winchef








You Might Also Like

2 commenti

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers