La Molisana Temporary Store in Stazione Termini

ottobre 13, 2017

La Molisana temporay store in stazione Termini

A partire dal 10 ottobre e fino al 9 novembre milioni di persone che ogni giorno transitano dalla Stazione Termini potranno conoscere da vicino la storia e i prodotti de La Molisana.

Dopo il successo ottenuto la scorsa primavera con il temporary store in Stazione Centrale a Milano, lo storico pastificio molisano ha infatti deciso di fare una seconda tappa a Roma, nella stazione più importante e trafficata della Capitale.

Qualche notizia sull'azienda La Molisana

La Molisana è nata nel 1912 come bottega artigianale e, grazie all'elevata qualità dei prodotti, nel giro di pochi decenni è diventata un'azienda leader del settore della produzione di pasta di semola.

Il pastificio sorge a 730 metri di altezza, nel cuore del Molise, circondato da acque sorgive e aria incontaminata, un ambiente ideale alla produzione della pasta.



Cosa rende eccezionale la pasta La Molisana

Dal momento che in natura non esiste un grano che abbia in sé tutte le caratteristiche necessarie ad ottenere la pasta perfetta, La Molisana ricerca e seleziona in tutto il mondo i grani più pregiati che vengono poi miscelati per creare un blend ideale e ottenere un prodotto di qualità eccezionale.

I grani selezionati vengono decorticati a pietra e la semola ottenuta viene lavorata utilizzando acqua di sorgente captata nel cuore del Matese, naturalmente pura e povera di sodio.

Grazie a quanto sopra esposto, la pasta La Molisana ha un elevato indice proteico che la rende più resistente alla cottura preservandone struttura e forma, è inoltre di un colore giallo intenso che la rende molto gradevole alla vista.

Il temporary store La Molisana in Stazione Termini

Il temporary store ha un design di impronta innovativa, all'esterno spicca una vetrina multimediale con un monitor da 55" e un piedistallo per l'esposizione del nuovo pack.

Oltre alle nuove confezioni con logo rinnovato, la Molisana presenta nel temporary store di Stazione Termini la sua nuova ricetta che innalza il valore proteico della pasta al 14,5 % rendendola ancora più "tenace" e resistente alla cottura.

All'interno dello store sono presenti elementi in legno e pietra che richiamano il concetto di tradizione.

In area cassa c'è un ipad per intrattenere i clienti con il gioco multimediale "Abbina la pasta alla sua regione" e una parete Selfie con 9 palette a disposizione per dichiarare scherzosamente attraverso i social cosa è assolutamente bandito dalla propria cucina.

Gli hashtag  ufficiali sono: #fuoridaibinari e #lamolisanatemporary.

In vendita ci sono alcune novità in edizione limitata: 12 kit box assortiti per pasta classica, integrale, gluten free e sfarinati; inoltre si possono acquistare alcuni utili accessori da cucina firmati La Molisana.

All'inaugurazione di questo piccolo angolo di Molise mi sono divertita e ho potuto assaggiare delle golose proposte degli chef APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) che fino al 9 novembre  proporranno nel menu di 12 ristoranti romani delle ricette con pasta La Molisana.

Ovviamente non mi sono fatta scappare l'occasione di fare shopping!

A tal proposito vi segnalo che, facendo acquisti per un qualsiasi importo al temporary Store La Molisana in Stazione Termini, riceverete un omaggio se comunicherete in cassa questo codice promo: #tempup2017.
Apre il temporary store de La Molisana: un tocco di Molise alla stazione Termini






You Might Also Like

0 commenti

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers