Un assaggio di Sud America a Milano: Don Juanito Restaurante

giugno 09, 2017




Se siete a Milano, amate i locali accoglienti ma non formali e vi piace l'idea di viaggiare attraverso i sapori,  i colori e i profumi della cucina sudamericana, Don Juanito Restaurante è il posto che fa per voi.

Il ristorante è stato completamente rinnovato tra marzo e settembre 2016 e, in quello che era conosciuto come il bistrot del Don Juan, oggi è possibile assaggiare non solo la meravigliosa carne argentina, ma anche pesce e piatti dei diversi paesi attraversati dalla catena montuosa andina.




Lo chef peruviano, Alex Huayanay, ha avuto numerose esperienze lavorative tra Perù e Argentina,  e il patron, Diego Muzzi, ex chef del Don Juan, si è formato anche grazie a collaborazioni in cucina con cuochi di fama internazionale come Francis Mallmann a San Paolo, Gordon Ramsey in Inghilterra e Pietro Leemann al Joia a Milano.

Le proposte del Don Juanito Restaurante spaziano così dal lomo all’entraña della parrilla argentina al ceviche e alla causa della cucina peruviana, dal platano fritto alle arepas venezuelane, arrivando fino ai sapori brasiliani.

Il menu è in continua evoluzione, con l’intento di offrire piatti caratteristici ma rispettosamente interpretati dello chef per avvicinarsi al gusto italiano.



Il locale non è grande, ma è raccolto e accogliente, l'ambiente è cordiale e piacevole, i prezzi sono accessibili a molti con proposte di ricchi menu degustazione tra i 47 e i 52 euro a persona (bevande escluse), interessanti gli abbinamenti di vini del Sud America.

Don Juanito Restaurante
Corso di Porta Vigentina 33 - Milano
Giorno di chiusura: sabato a pranzo e domenica
info@donjuanito.it / www.donjuanito.it













You Might Also Like

0 commenti

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers