Creativi con Gusto... I corsi

giugno 19, 2013


Buongiorno a tutti!
In questi giorni sento che sto trascurando un po' il blog, è strano come questa attività cominciata con qualche perplessità stia rapidamente diventando importante e occupando spazio nei miei pensieri e nella vita quotidiana.
Mi coglie un po' di senso di frustrazione quando non riesco a lavorarci nelle tempistiche programmate... :(
Devo confessarvi che se ci rifletto quest'idea un po' mi spaventa!
E se "postare" diventasse una dipendenza? E se lo fosse già?
Se arrivassi al punto di non riuscire più a cucinare qualcosa semplicemente per il piacere di farlo e senza sentirmi  in colpa se per mancanza di tempo o voglia non imposto un annesso set fotografico?
Voi come la vedete?

Forse sono solo ansie da "blogger novella"...
Comunque, il motivo per cui in questi ultimi giorni sono particolarmente occupata è che mi sto dedicando alla programmazione di due prossimissimi e ravvicinatissimi eventi...
Oggi vi voglio parlare di Creativi con Gusto, festa organizzata dell'Azienda Agrituristica Cà Versa, che ringrazio per aver deciso di invitarmi e coinvolgermi all'iniziativa, che si terrà domenica 23 giugno p.v. presso il loro agriturismo tra le meravigliose colline e i vigneti dell'Oltrepo Pavese.




Nell'ambito dell'evento ci sarà una mostra-mercato con vari espositori e ci saranno diverse possibili attività didattiche da svolgere sia per gli adulti che per i bambini; qui il link della pagina facebook dedicata  https://www.facebook.com/events/531174163610131/  e qui quello del blog di Cà Versa http://agriturismocaversa.blogspot.it/ con tutte le informazioni relative.

 I miei corsi saranno basati sulla cucina creativa a tema estivo: Piccole e Fresche Delizie, ossia come creare qualcosa di goloso, in maniera semplice, veloce e senza accendere i fornelli, presentandolo in maniera elegante ed attuale.

Ecco il link con la descrizione più dettagliata dei miei corsi e gli orari:
http://agriturismocaversa.blogspot.it/2013/06/creativi-con-gusto-corso-di-cucina.html?spref=fb.

Qui sotto la foto dell'ingresso per la sala degustazione e per il corso "Cucina Creativa"...



Vi aspettiamo!
:)

You Might Also Like

16 commenti

  1. Silvia tesoro, inanzitutto grazie per la bellissima presentazione, poi è normalissimo sentirsi un pò spaesate in questo mondo! Io credo che tu debba postare solo se e quanto te la senti.. non è un obbligo, ne un lavoro (per adesso) il tuo! La tua passione traspare dalle tue ricette e dalla tua creatività. Proprio per questo ti abbiamo premiata prima e riconfermiamo la tua valenza anche qui in Agriturismo da noi.
    Quindi continua così,siamo in tanti ad apprezzare ciò che crei ogni giorno.. e se ci renderai partecipi ci farà solo un enorme piacere, altrimenti capiremo.. hai anche una vita sociale! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Valeria!
      A prestissimo!

      Elimina
  2. Ciao Silvia, complimenti per la tua partecipazione a questa bella iniziativa di Cà Versa, sono sicura che andrai alla grande!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Ely! Incrocio le dita!
      Baci!

      Elimina
  3. Silvia congratulazioni e in bocca al lupo per i tuoi corsi. Saranno un successone vedrai. Se fossi stata più vicina avrei partecipato molto volentieri.
    Per quanto riguarda il blog, anche io da novellina, mi rispecchio molto nelle tue paure e nelle tue perplessità. Ho scoperto un mondo davvero bello, fatto di persone vere, nel quale sono completamente me stessa e sono aperta a nuove conoscenze al di fuori di quelle che ho già. Viviamola come viene, finchè abbiamo voglia di fare vuol dire che siamo vive e questo è fondamentale.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa, le opinioni e l'incoraggiamento di altri "novellini" mi sono di conforto...
      Baci!

      Elimina
  4. Ma va là, che paure ti vengono? Scusa cucinare penso tu lo faccia tutti i giorni, no? Quindi le cose che ti sembrano più carine o più interessanti e che vuoi condividere con noi le fotografi e metti da parte le ricettine, altrimenti no. Sai quante ricette e fotografie ho da parte da postare io? Ne ho tantissime! Per mancanza di tempo non riesco a fare tutto quello che vorrei ma potrei stare senza cucinare per mesi e avrei sempre ricette nuove da postare. Fai quello che riesci a fare, con i tuoi tempi. Senza sensi di colpa. La devi vivere così, con gioia altrimenti si che diventa un peso.

    Complimentissimi per il tuo coinvolgimento ai corsi di Cà Versa, sei brava e te lo meriti. Peccato sia così lontano altrimenti venivo a incoraggiarti! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Grazie Terry, hai ragione, in effetti ho anche io un po' di cosine messe da parte, appena avrò tempo le condividerò con voi.
    Io sono fondamentalmente una perfezionista e pretendo molto da me stessa, quello che faccio non mi sembra mai abbastanza...E a volte mi deprimo un po'.
    Devo imparare a viverla più "easy".
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Silvia, complimenti per il tuo corso ! Quanto al blog, non vale proprio la pena che tu ti faccia prendere dall'ansia per le tempistiche. Penso che tutte le blogger abbiano ricette nel cassetto che per mancanza di tempo non postano. Se ti consola io ne ho...27 ! Alcune oramai le tengo per l'autunno o l'inverno (tipo la marmellata di arance). Io guardo l'aspetto positivo. E sai qual'è ? Che molte volte ho ricette pronte per i contest senza doverne pensare ad hoc. Magra consolazione, ma tant'è ! Se diventa un'ansia non c'è più gusto...o no ?! Buon fine settimana a Ca' Versa. Non sai quanto mi dispiaccia non poter venire (ho la festa dei tre anni di mia nipote)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sei una delle persone conosciute attraverso il blog che più mi farebbe piacere incontrare, magari in un'altra occasione, anche senza corsi! Auguri alla nipotina!
      Baci!

      Elimina
  7. Ciao Silvia, quanto mi piacerebbe partecipare ai tuoi corsi! Sono certa che saranno un successone :)
    Per quanto riguarda il blog ti capisco, l'abbiamo aperto più o meno nello stesso periodo e anche io mi sento come te quando non riesco a postare per più di 4-5 giorni..
    L'importante è cucinare con tranquillità e senza sentirlo come un obbligo, le ricette vengono sempre meglio ;)
    E non importa se non riesci a postare per qualche giorno, tanto ti seguiamo sempre :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Sei sempre dolcissima, grazie! É bello sapere che ci sono giovanissime persone così come te.
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, innanzitutto complimenti per i corsi ed anche "inboccaallupo!" diciamolo, che agli esordi è sempre utile!
    Già, bloggare o non bloggare.... Sai che anch’ io, neofita, ho avuto i miei pensamenti, quasi una fretta di far vedere "cosa voglio dire con questo blog". Ma ora mi sono un po' calmata, non è esaurito l'entusiasmo, mi pare che ora io mi stia ponendo e spostando più sul "gustarmi" il blog, sull’onda dei miei tempi proprio come, con calma, si gusta un buon piatto.
    A me è capitato di non fotografare, di rinunciare a farlo … potresti metterti alla prova per vedere che effetto ti fa, del resto il bello di una nuova avventura è proprio questo mettersi in gioco e scoprire le proprie reazioni ed emozioni.
    Grazie di queste tue riflessioni stimolanti.
    Ah, grazie anche a Terry e a Cristina D. mi rassicurate…allora è normale avere l’accumulo di robetta fotografata da postare, eh…eh…eh ; )
    Su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta saggezza nelle tue parole, hai proprio ragione, credo che la tua sia la filosofia giusta: "gustarsi il blog con calma proprio come si fa con un buon piatto"... Mi piace!
      Grazie mille:)

      Elimina
    2. Certo che si ... io non ne ho "solo" 27 come la mia amica carissima Cristina ... non le conto neanche che è meglio! Che bel nome che hai Cincia del bosco ;)

      Elimina
  10. che belli questi eventi!!! mi piacciono e sicuramente sarebbe interessante partecipare. hai in programma qualcosa per il 2014??

    RispondiElimina

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers