Chi ha rubato la crostata vegana?

maggio 21, 2013


Questi ultimi giorni sono stati piuttosto intensi e ho dovuto trascurare il mio blog...

Il lato positivo è che tra una corsa e l'altra ho anche cucinato delle cose interessanti e ho un po' di materiale pronto da utilizzare per i prossimi post.

Prima di condividere con voi le mie ultime ricette, voglio raccontarvi di un'esperienza in cucina un po' differente...

Nel week end appena trascorso sono andata a trovare Chiara del blog Chi ha rubato le crostate? e da lei ho partecipato ad un corso di pasticceria vegana.

La cucina di Chiara è molto graziosa e lei è così semplice ed ospitale che subito ci si sente a proprio agio e durante le lezioni ci si vorrebbe dilungare sugli argomenti, sorseggiando un tè e sbocconcellando un muffin, per poter rimanere immersi in quella piacevole atmosfera un po' più a lungo.





Le ricette che abbiamo eseguito sono state: ciambelline soffici alle fragole, cookies al burro di arachidi, crostata frangipane, bavarese ai lamponi, brownies con banana e cacao, muffins ai mirtilli con farina di grano saraceno.
Qui sotto vi mostro delle immagini di alcuni dei prodotti che sono stati creati senza utilizzare burro, uova o qualsiasi altro derivato animale.
Invitanti, non trovate?










Io non sono vegana nè vegetariana, anche se provo ammirazione per le persone che hanno fatto questa scelta, ma tempo fa avevo deciso di iscrivermi a questo corso perchè credo che nella vita sia importante ampliare le proprie conoscenze verso qualsiasi direzione e avere l'umiltà e l'intelligenza di apprendere dagli altri quanto ci possono trasmettere.
E' stata una bella esperienza, grazie Chiara!

You Might Also Like

1 commenti

Ogni testimonianza del vostro passaggio sul mio blog è molto gradita, risponderò con piacere ai vostri messaggi appena possibile!
Grazie!

Lettori fissi

Google+ Followers